Nell’ambito dell’iniziativa “EU Experience 4 Kids”, organizzata dall’associazione Esseri Urbani, gli alunni delle classi quinte A/B della Scuola Primaria, il giorno 25 maggio 2022, hanno partecipato, presso il Chiostro delle Clarisse, ad un laboratorio di tessitura al telaio artigianale, a cura dell’Arch. Francesco De Carlo, finalizzato alla realizzazione di un’installazione destinata al centro storico di …
Continua...Nel periodo di aprile-maggio i ragazzi delle classi 1^A 1^B e 1^C della scuola secondaria Gallo, sono stati coinvolti nell’attività finale di arte e immagine svolta nell’ambito dell’insegnamento di educazione civica, con l’elaborazione di un prodotto grafico, scaturito dalla riflessione sugli articoli della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, svolta durante il primo quadrimestre. In …
Continua...“Il senso morale di una società si misura su ciò che fa per i suoi bambini”. È questo il senso che si è posto il progetto “Tutti giù per terra! Piantiamo in allegria” promosso dall’Associazione Genitori del Comprensivo Comprensivo “Gallo- Positano” e finanziato dall’ufficio regionale del Garante dei diritti dei minori, che ha visto la …
Continua...L’ importanza delle api e il loro contributo per lo sviluppo sostenibile sono stati argomento di riflessione nelle classi III A e IIIB della scuola Positano. Cosa possiamo fare per salvaguardare la loro sopravvivenza? Da questa domanda è nata l’idea di un progetto partito il 22 aprile in occasione della “Giornata della Terra”. Per sensibilizzare …
Continua...Martedì 24 Maggio p.v., alle ore 10,00, presso la Scuola dell’infanzia Scotellaro si terrà la festa conclusiva del Progetto “Tutti giù per terra! Piantiamo in allegria”, realizzato con il contributo del Garante dei minori- Regione Puglia. Ospite d’onore della manifestazione sarà il dott. Ludovico Abbaticchio, Garante dei diritti dei Minori infanzia e adolescenza della Regione …
Continua...archivio.icgallopositano.edu.it ©2016 - Responsabile del sito Web: Ins. Katia Roberto
Sito web realizzato da Gabriele Pace NetWay