Il nostro Comprensivo ha aderito al progetto nazionale “Scuola Attiva Kids” promosso per l’anno scolastico 2021/2022 dal Ministero dell’istruzione e Sport e salute S.p.A. Il progetto, che si presenta come un’evoluzione del precedente “Sport di Classe” realizzato negli scorsi anni, è rivolto a tutte le classi della scuola primaria e ha l’obiettivo di valorizzare l’educazione …
Continua...Da diversi anni, il nostro Istituto Comprensivo Gallo Positano aderisce alle iniziative Io leggo perché e Libriamoci con l’intento di sensibilizzare, potenziare e consolidare il piacere di leggere, suscitare l’interesse e l’abitudine alla lettura, educare all’ascolto e alla comprensione orale. Inoltre, attraverso tali iniziative si intende dare impulso diverso anche alle biblioteche scolastiche che, come …
Continua...Il giorno 23 novembre, nell’Istituto Comprensivo Gallo-Positano, è stata celebrata la “Festa dell’albero”. L’Istituto ha aderito al progetto nazionale “Un albero per il futuro”, promosso dai Carabinieri della Biodiversità dell’ex corpo forestale dello Stato, che mira alla messa a dimora di specie autoctone, arboree e arbustive, per la creazione di un bosco diffuso nel territorio …
Continua...Il Fibonacci Day è celebrato il 23 novembre. Le cifre nella data, infatti, in formato anglosassone formano la cosiddetta sequenza di Fibonacci: 1,1,2,3…. Tale giornata non è solo stata l’occasione per ricordare uno dei matematici più influenti del Medioevo, ma anche e soprattutto, una preziosa possibilità di scoprire il rapporto meraviglioso e spesso sconosciuto tra …
Continua...In occasione della Giornata dei Diritti dei Bambini (20 novembre) e della giornata Nazionale degli alberi (21 novembre), nel plesso “R.Scotellaro” sono state dedicate attività a queste tematiche ed è stato creato un originale “Albero dei diritti dei bambini”. Ogni classe ha lavorato intorno ai temi dei diritti, per poi far confluire il tutto in …
Continua...archivio.icgallopositano.edu.it ©2016 - Responsabile del sito Web: Ins. Katia Roberto
Sito web realizzato da Gabriele Pace NetWay