ARCHIVIO PER

Dicembre2019

“LA SCUOLA IN…VITA” – PROSEGUE IL PROGETTO CONTINUITÀ E L’ISTITUTO COMPRENSIVO SI RIPROPONE ALLA CITTADINANZA CON MOLTE NOVITÀ, IN VISTA DELLA SECONDA GIORNATA DI OPEN-DAY

Il 14 dicembre scorso, tutte le scuole afferenti all’Istituto Comprensivo “Gallo-Positano” sono rimaste aperte, per consentire alle famiglie dei potenziali nuovi alunni di avere informazioni circa l’offerta formativa della Scuola. I visitatori sono stati accolti dagli insegnanti in un tour tra le sezioni, le aule, le biblioteche e i vari laboratori tematici delle diverse strutture. …

Continua...

“UN PRESEPE PIUTTOSTO VIVENTE” – LA PERFORMANCE TEATRALE DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI SECONDE B/C DELLA SCUOLA PRIMARIA POSITANO, PRESENTATA ATTRAVERSO UN AUDIOLIBRO

In occasione del Natale, le classi seconde B e C della Scuola Primaria Positano hanno voluto sperimentare, in un modo molto semplice, una forma d’arte: l’audiolibro. Comunicare significati ed emozioni senza l’aiuto delle espressioni del viso e dei gesti del corpo è stato un compito difficile, ma i piccoli ci sono riusciti, ognuno con la …

Continua...

UN “NATALE STELLARE” ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA MODELLO SENZA ZAINO MONS.L.GALLO

Venerdì 20 dicembre presso la scuola dell’infanzia  Mons.Luigi Gallo, modello Senza Zaino, gli alunni di 3,4,5,anni hanno rappresentato  da  veri protagonisti un Natale vissuto all’insegna della partecipazione e  condivisione  attraverso la conclusione del progetto di plesso ” 1-2-3 stella”. Le docenti,con  filmati,illustrazioni e racconti, hanno guidato gli alunni alla conoscenza del nostro Sistema Solare e …

Continua...

DIDATTICA IN QR CODE ALLA PRIMARIA POSITANO. CHE DIVERTIMENTO!

Li conosciamo tutti! Li vediamo ormai da anni sulle confezioni di molti prodotti che acquistiamo al supermercato, oppure sui cartelli informativi di musei e luoghi pubblici, nelle brochure di mostre e spettacoli e sulle copertine dei libri. I codici QR o Quick Response Codes rappresentano un’evoluzione dei codici a barre numerici e possono fornirci moltissime informazioni. Gli strani …

Continua...

MERCATINO DI SOLIDARIETÀ

Li chiamiamo mercatini di solidarietà e, in genere, non vi si dedica che un pensiero di gratitudine e un velo di retorica. In verità sono molto molto di più, sono il momento di un circolo virtuoso che si innesca con la conoscenza, si movimenta con l’arte, trae impulso da prospettive più ampie ed approda alla …

Continua...

ARCHIVI ARTICOLI

CALENDARIO

Dicembre 2019
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Ridimensiona testo
Alto contrasto