ARCHIVIO PER

Marzo2019

IL TEATRO A SCUOLA: VIAGGIO DEI RAGAZZI DELLA MEDIA “GALLO” ATTRAVERSO IL TEATRO DI NARRAZIONE DELLA COMPAGNIA BURAMBÒ

I ragazzi di prima secondaria hanno assistito alla rappresentazione “IL FIORE AZZURRO”. Riscritto e narrato dall’attrice Daria Paoletta: Una narratrice e un pupazzo. Una scena essenziale, due cubi di legno e una pedana per dare inizio ad un viaggio. Un viaggio attraverso la storia di un popolo, quello tzigano, attraverso l’accettazione del diverso, il superamento …

Continua...

INAUGURAZIONE DELLE PRIME A/B/C SENZA ZAINO ALLA PRIMARIA POSITANO

Continua...

INAUGURAZIONE DI UNA SEZIONE SENZA ZAINO PRESSO LA SCUOLA DELL’INFANZIA GALLO

Si è celebrata,il 22 febbraio scorso presso la scuola dell’infanzia Gallo la cerimonia di inaugurazione delle sezioni di Senza Zaino. Il progetto didattico mira ad una scuola improntata sulla responsabilità, ospitalità, autonomia e comunità. Il modello senza zaino è attualmente il più innovativo nel panorama italiano delle proposte didattiche per ogni ordine e grado. Senza …

Continua...

“FRIDAY FOR FUTURE”- LA SCUOLA MEDIA GALLO SOSTIENE IL MESSAGGIO DI GRETA THUNBERG

Nella giornata del Friday For Future da cui è nato lo sciopero globale del clima del 15 marzo, i ragazzi delle classi 2^D e 1^A, della Scuola Secondaria di I° grado “Gallo” hanno voluto sostenere il messaggio di Greta Thunberg, la giovanissima ambientalista svedese. Partendo da un lavoro di ricerca-azione svolto in classe e a …

Continua...

TUTTO IL COMPRENSIVO IN FESTA PER IL “PI GRECO DAY”, LA GIORNATA DEDICATA ALLA MATEMATICA

Il 14 marzo è il giorno del Pi greco: una festa per chi ama la matematica e che punta a promuovere la passione per la disciplina tra i ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado. Esattamente trentuno anni fa, il fisico americano Larry Shaw organizzò il primo Pi Day e da allora, ogni anno, viene riproposto …

Continua...

ARCHIVI ARTICOLI

CALENDARIO

Marzo 2019
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Ridimensiona testo
Alto contrasto