Il 26 settembre, in occasione della giornata europea delle lingue, come evento conclusivo dell’attività svolta i primi giorni di scuola, le classi terze e prime dell’Istituto Comprensivo “Gallo-2°Circolo”, hanno cantato insieme “Seven years” di Lukas Graham. Gli alunni di terza hanno illustrato gli obiettivi generali della Giornata Europea delle Lingue: -informare il pubblico sull’importanza dell’apprendimento …
Continua...Martedì 25 settembre 2018, a partire dalle ore 11.00, si è svolta, presso l’Auditorium della Scuola media “L. Gallo”, la Festa dell’Accoglienza per gli alunni delle classi prime. La drammatizzazione della storia “Guan, la grande muraglia e le sette porte” tratta dal libro di Giulia Basile “Un anno di favole”, ha fatto riflettere sull’importanza della …
Continua...Con l’inizio delle attività didattiche entra finalmente nel vivo quest’anno scolastico che, per l’avvicendamento alla Direzione dell’Istituto Comprensivo, si è aperto con una serie di legittime attese e di interrogativi da parte di tutti i protagonisti: docenti, genitori, personale non docente, alunni. Cambierà qualcosa? E se sì, cosa? Ebbene, voglio rassicurare tutti: nessuno strappo, nessun …
Continua...Pausa estiva agli sgoccioli per i bambini e i ragazzi delle Scuole del Comprensivo “Gallo-2°circolo Positano”. Il rientro a scuola, per la Primaria e per la S.S.di 1°grado, è previsto il 17 settembre 2018, mentre rimarranno a casa ancora un giorno i piccoli delle due Scuole dell’Infanzia “Scotellaro” e “Gallo”. Loro, infatti, varcheranno la soglia …
Continua...Per quanto controversi possano essere i pareri, le gite scolastiche sono lo strumento educativo più apprezzato dagli studenti in quanto offrono loro la possibilità di visitare luoghi totalmente nuovi, di conoscere usi differenti e culture diverse, elaborando e sviluppando così al meglio gli argomenti affrontati sui libri di scuola e interagendo all’interno della comunità che …
Continua...archivio.icgallopositano.edu.it ©2016 - Responsabile del sito Web: Ins. Katia Roberto
Sito web realizzato da Gabriele Pace NetWay