27 gennaio 2017 Settantadue anni fa venivano aperti i cancelli di Auschwitz. Oggi, giornata della memoria, i ragazzi delle classi terze hanno completato il percorso cominciato con la manifestazione #Iltempocheresta , #ricordarefarimaconcambiare in cui hanno incontrato l’autore e storico #CarloGreppi. L’attività li ha condotti alla visione del film #Unavoltanellavita inserito nell’ambito del progetto di Cineforum …
Continua...Nell’ambito del progetto I LUOGHI DELLA MUSICA, gli alunni della S.M. Gallo hanno avuto l’opportunità di assistere all’Opera LA GAZZA LADRA di G. Rossini, che si è tenuta al Teatro Petruzzelli di Bari. Di seguito il racconto dell’esperienza da parte degli stessi alunni: “Il 26 gennaio 2017 abbiamo assistito alla prova generale dell’opera “ La …
Continua...Il 27 gennaio si celebra La Giornata della Memoria. E’ una giornata speciale, una giornata dedicata al ricordo delle vittime del nazismo. Come ogni anno, il nostro Comprensivo organizza numerose iniziative per “Ricordare”, affinché le giovani generazioni conoscano, prendano coscienza e tramandino quanto accaduto. Il percorso intrapreso quest’anno dalle quinte classi della Scuola Primaria Positano è stato …
Continua...Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo Gallo-Positano ha aderito all’iniziativa “Le arance della salute” promossa dall’Airc – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Continua...Martedì 24 gennaio, dalle ore 16 alle ore 18, la Scuola media Gallo è diventata un laboratorio di scienze. I ragazzi hanno illustrato agli alunni della Scuola Primaria diverse attività sperimentali e alcuni modelli scientifici.
Continua...archivio.icgallopositano.edu.it ©2016 - Responsabile del sito Web: Ins. Katia Roberto
Sito web realizzato da Gabriele Pace NetWay